Buongiorno,
nostro figlio ha 14 anni ed è ripetente. Uno degli unici due di tutta la scuola. Il nostro problema è che lui non ha voglia di studiare e non ha problemi a dirlo. Anche gli insegnanti lo confermano, lui non crea problemi ma semplicemente aspetta che finisca la mattinata. Di questo passo abbiamo paura che non finisca nemmeno le medie, figuriamoci se poi andrà avanti. Ma come è possibile? Sua sorella è già al liceo ed è una ragazza studiosa. Abbiamo provato a spiegarglielo in tutti i modi che senza studiare avrà dei grandi problemi in futuro, ma lui tira fuori teorie che tanto l'Italia fa schifo, parla come uno navigato anche se è poco più di un bambino. Però non è sofferente, ha degli amici (che a me sinceramente non piacciono) e comunque non è chiuso in se stesso. Non studia, punto.
0 Comments
Buongiorno dottore, sono capitata nel suo sito, noi siamo di Milano e mi chiedevo se fosse possibile prendere un appuntamento con lei al fine di ottenere il rilascio del PDP da parte della scuola.
Le insegnanti di mio figlio ci hanno comunicato che probabilmente è dislessico, ma che per ottenere da parte della scuola un trattamento diverso c'è bisogno di una diagnosi scritta da parte dell'Asl o da parte di un professionista. Lei si occupa anche di queste cose? |
AutoreMarco Focchi riceve in Archivi
Febbraio 2025
|