Buongiorno dottor Focchi, sono la mamma di una bambina di 2 anni e ho bisogno del suo aiuto. Mia figlia sembra avere una passione per mettere tutto quello che trova in bocca. Abbiamo già avuto un episodio spiacevole quando ha ingoiato una moneta che ha trovato sul tavolo e siamo dovuti correre all’ospedale.
Ora, ogni volta che la vedo con qualcosa in mano, il mio cuore si ferma. Ho paura che possa ingerire qualcosa di pericoloso. Perchè mia figlia fa così? Come posso gestire questa situazione?
0 Comments
Buongiorno dottor Focchi, sono un papà molto preoccupato e mi rivolgo a lei in cerca di qualche consiglio per aiutare mio figlio di 15 anni.
La sua insegnante, nell'ultimo colloquio, mi ha riferito che resta sempre in classe da solo durante l'intervallo e in generale non parla mai con nessuno! Non è mai stato molto socievole ma fino alle medie frequentava qualche compagno di classe e almeno con noi riusciva a scambiare due parole. Ad oggi non ha amici, è diventato totalmente solo, non si confronta più né con me né con mia moglie. Ha perso interesse per la vita. Trascorre la maggior parte del tempo nella sua stanza, disegna su dei fogli oggetti che sono frutto della sua immaginazione utilizzando solo una matita scura e sembra avere paura di uscire. |
AutoreMarco Focchi riceve in Archivi
Ottobre 2024
|